·°¯`·• ×»Lady Avril Lavigne forum «×•·´¯°· •D E C E M B E R_ G r a p h i c  •

Reply
Anche Dr. Luke risponde alle accuse di plagio
··¤(`×[¤ MaRy KaTe¤]×´)¤··
icon1  view post Posted on 16/7/2007, 15:07Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
Il quotidiano americano Los Angeles Times ha pubblicato un articolo riguardante la causa Avril Lavigne contro i Rubinoos, nel quale, per la prima volta, il produttore e co-autore di "Girlfriend", Dr. Luke (Lukasz Gottwald), dice la sua a proposito di questa questione:
"Non avevo mai sentito parlare dei Rubinoos prima che intraprendessero questa azione legale. Nè io nè Avril avevamo mai sentito la canzone. Mi sottoporrei alla macchina della verità davanti a loro.
Io ed Avril abbiamo scritto la canzone insieme. Tutto è iniziato con Avril che voleva fare qualcosa di divertente e ritmato. Il pezzo ha la stessa sequenza di accordi di 10 diverse canzoni dei Blink 182, i cambiamenti standard che troveresti in una canzone dei Sum 41. Sono i Sex Pistols, non i Rubinoos.
Non mi hanno mai fatto causa per plagio. Sono deluso dall'umanità, ma aperto al dialogo."
In questo articolo viene rivelato che l'azione legale è stata intrapresa a fine Maggio, ma la notizia è trapelata su internet solo la scorsa settimana. Le due controparti si incolpano l'una con l'altra di aver reso pubblica la vicenda.
"Siamo stati sorpresi, colti alla sprovvista", dice il manager di Avril ,Terry McBride, "Stavamo discutendo un accordo. Poi, il 3 Luglio, hanno iniziato ad inondarmi di richieste di interviste. Noi siamo stati professionali. Sono stati loro a dare la notizia. Noi abbiamo dovuto reagire."
Nicholas Carlin, l'avvocato degli autori Dunbar e Gangwer, nega:
"Ho tutto il rispetto per Avril Lavigne. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per cercare di non pubblicizzare la vicenda. Ecco perchè abbiamo presentato la denuncia con il Sig. Gottwald come primo imputato, in modo che la stampa non se ne accorgesse da subito."
Entrambi le parti civili e gli imputati hanno assunto dei musicologi per annotare le somiglianze e le differenze tra le due canzoni.
Il musicologo assunto dai Rubinoos ha trovato "un grado insolitamente alto di somiglianza tra le canzoni", mentre il musicologo Anthony Ricigliano, assunto dalla Lavigne, dichiara:
"Sebbene queste composizioni contengano materiale simile, non condividono nessuna somiglianza significativa nei testi, nella melodia o nell'armonia, che suggeriscano che "Girlfriend" sia stata copiata da "I Wanna Be Your Boyfriend".

Fonte: Avril Paradise

commentate ^^ :)

view post Posted on 16/7/2007, 15:18Quote

Group: {Co-AdMiN}

Status: Image Hosted by ImageShack.us
Shot at 2007-06-27

Concordo con il musicologo di avril xdxdxd

I love you, no more.

image
© vengeanceSILLI

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
··¤(`×[¤ MaRy KaTe¤]×´)¤··
view post Posted on 16/7/2007, 15:28Quote

Utente cancellato

idem XD

view post Posted on 16/7/2007, 20:26Quote

Millennium Member

Group: {MoDeRaToRe}

Shot at 2007-06-27

ma daiiiiiiii!!!! nn ha copiato nienteeeeeeeeeee...su cn la vitaaaaaaaa!!!XD
e cmq...nn è ke esistano 1000 ritmi e melodie diverse (xò forse sì..) vabbe..prima o poi capiterà 1 canzoncina simile ma nn è detto ke l'ha copiata..! ok..stop..nn so se avete capito 1 parola d qll ke ho scritto..T_T cmq c ho provato!! xDxD byeeee ^_^

all my life i'll be with you forever..
- - - - - -

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/7/2007, 15:34Quote

i'm the virtual
britney spears

Group: {Co-AdMiN}

Shot at 2007-06-27

concordo in pieno!!

the song that makes me dream now is bad romance by lady gagaimage

britney.ashlee.cascada.gaga.livejournal.portfolio it´s cold outside,but not as cold as all your lies. no need to hide the truth is in your eyes. you broke my heart. i don´t know why you´re so cruel, right from the start you’ve played me like a fool. just give it up,cos i have enough. i´m not gonna cry 4 you or standing in the rain, i´m not gonna waste my tears cos you´re not worth to pain. i will making on my own,so just leave me alone. don´t think i will take you back again.
Somehow i knew that you were holding something back, i felt so in you and too afraid to act. you had me good, to use your friends as alibi. you tought i would just lay down and die, guess you’re wrong cos i’m moving on. cry 4 you - lasgo

Who needs a reason when the reason is you

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
4 replies since 16/7/2007, 15:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AfFiLiAtI & ViNcItOrI dEi CoNtEsT
Image Hosted by ImageShack.us
megmoticons®

Skin designed by©Katyna of the Skin Factory
AFFILIATI
mary & emma forum Green Day Planet Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us4ever Good Charlotte Anime Manga Other Image Hosted by ImageShack.us .x.Spony.is.for.lovers.x. Image Hosted by ImageShack.us